15 gennaio 2008

un blog che mi fa pensare

Vari amici bloggers hanno avuto la bontà di segnalare questo blog tra i loro 5 preferiti. Si tratta di un'iniziativa partita da un punto qualsiasi della rete e che si chiama "thinking blogger award": il blog che ti fa pensare...

Per non scontentare nessuno, disobbedisco alla regola e segnalo un solo blog, di un amico che dice di avere 2 soli lettori e che pochissimi conoscono.

Il blog che a me fa davvero pensare si chiama Ticchettòcche: poesia, fede e vita quotidiana (che poi sono forse un po' tre facce della stessa realtà) distillate con sensibilità e attenzione. Senza polemiche... A me, così moralista, fa bene.


1 commento:

matteo ha detto...

come vedi
da quando ti ho conosciuto
vengo a curiosare sul tuo blog,
come succede nella dinamica delle amicizie, in cui si sceglie le persone con cui si vuole condividere la fiducia,
così vale anche nello scegliersi dei blogger
che sono affini al proprio sentire,
io sono portato a lasciarmi provocare da chi guarda al nuovo e al concreto della vita, e sono assolutamente irrequieto nei confronti di coloro che vogliono ingabbiare gli altri con discorsi di principio, un po come il discorso di quelli che si fanno belli ponendo sulle spalle altrui i pesi che dovrebbero portare loro.
Quell'ipocrisia tanto tipica del fariseo nel tempio nei confronti del pubblicano: io sono migliore di lui.....
eppure il Fariseo era colui che ha portato avanti l'ortodossia della fede giudaica nel popolo di Dio........... cicli e ricicli storici...
matteo