30 marzo 2012

le stagioni son tutte belle

L'inverno mi piace perché mi infilo sotto al piumone
La primavera perché si fanno i pic-nic
L'estate perché si va al mare
L'autunno perché riapre la scuola



Mio figlio Pietro, mentre lo accompagnavo stamattina a scuola, all'improvviso osserva: "La primavera è strana. Ogni tanto ti ricorda l'inverno, ma già ti fa vedere l'estate. E l'autunno... al contrario!".

Poi infila quelle quattro frasi di seguito, che io ho immaginato in versi.
Un inno spontaneo alla bellezza e al piacere (persino per la scuola...)
Mi sembra quasi poesia.

(foto flickr/aldoaldoz)

1 commento:

Marcello ha detto...

Un vero raffinato il buon Pietro!!

E un vero moralista suo padre, che non si lamenta del caldo d'estate, del freddo d'inverno e dell'assenza delle mezze stagioni, come -per sport nazionale- si fa nei paesi ricchi.