19 settembre 2007

de omnibus ("di ogni")

Lo so, ultimamente sono un po' evasivo e approssimativo. Ad Ottobre tutto migliorerà...
Intanto, qualche appunto vario...

Grilli per la testa - quando a uno gli cominciano a dire (perchè fa loro paura e dice il vero?) che è un populista, un demagogo, un moralista (ebbene sì), che è pericoloso e che non fa proposte (ah Napolitano, pure tu???????) io comincio ad affezionarmici in questi tempi bui e mediocri.

Grilli per la testa/2 - domanda semplice. Se è vero che Grillo è "pericoloso", "senza proposte (mah, non mi risulta...), "estremista" etc etc, perchè una come mia madre (moderata, "tendenzialmente" di centro sinistra e, soprattutto, una di quelle che mai andrebbe sul serio ad una qualsiasi manifestazione e fa fatica ad andare a votare... una che direi "normale") si alza, si organizza, parte con amici e parenti e va dall'altra parte della città a firmare per le 3 proposte (Prodi e Napolitanooooo....) del V-day? E torna contenta e motivata???

Segni dei tempi - ieri al supermercato una signora davanti a me in fila alla cassa (riferendosi ad un nuovo formaggio dietetico): "Non sa di niente ma mi piace tantissimo"...

Segni dei tempi/2 - una signora dal macellaio, con poche idee ma belle chiare: "Signora, come sta suo figlio?"."Bene, ringraziando Dio e facendo le corna...". (segnalato da un affezionato lettore)

(foto di Gengiskunk - Creative commons License)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Per la serie Segni dei tempi - l'altra sera a cena con amici e conoscenti ho sentito dire, dai conoscenti fortunatamente, le seguenti frasi: "quel Comunista di Agnelli"...... e ancora "Quei bastardi partigiani hanno messo la bomba a via Rasella provocando la strage delle fosse Ardeatine perchè erano codardi e non si sono consegnati ai Tedeschi"..... ma che libri di storia girano ultimamente??

Anonimo ha detto...

per la tua enciclopedia moralista:

"Grillo è un moralista a pagamento, perché ai suoi spettacoli si paga il biglietto, o sbaglio?".

(Piero Fassino, intervista al La Stampa).

:-(

Unknown ha detto...

per Luca: scusa però... tu che conoscenti frequenti? :)

per Michele: grazie, perfettamente a tono... da chiedere a Fassino se i moralisti "aggratisse" lo aggradano di più...