Il moralista impasta buon senso e luoghi comuni, valori in disuso e ramanzine da vecchio babbione. E' un qualunquista incazzoso che tenta di uscire dalla sagra del "politicamente corretto". (since 6/6/2005)
06 dicembre 2005
Piccoli dettagli...
(flash)
Cito la Misna: "Sarebbe di una vittima (un bambino), alcuni feriti e una dozzina di abitazioni crollate nella cittadina di Kalemie il bilancio del forte sisma che ieri pomeriggio ha fatto tremare un’ampia regione dell’Africa orientale, dalla capitale del Kenya Nairobi alle regione del Kasai Orientale, in Repubblica democratica del Congo, fino alla Tanzania. Sembrerebbero dunque ridimensionati i timori di un numero elevato di vittime – diffuso da alcune agenzie di stampa internazionali poche ore dopo la scossa tellurica – e di gravi danni, in una zona che invece ne ha subiti di ben più consistenti durante la guerra che in Congo ha provocato non meno di 2,5-3 milioni di vittime tra il 1998 e il 2003, gran parte dei quali per fame e malattie".
Il dettaglio è che le prime allarmanti notizie di tutte le agenzie mondiali sul sisma in Africa Centrorientale parlavano di disastri e "molti, molti morti"... Perchè? Perchè in Occidente con un terremoto di magnitudo 7.5 Richter si stimano danni enormi... per fortuna da quelle parti solo baracche, capanne e tanta miseria. Per fortuna, no?.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento